Lavorare con ferri e uncinetti in una location suggestiva e unica come il parco di Villa Mylius: accadrà domani, domenica 12 giugno, grazie all'iniziativa di Varese in maglia e della sua anima Antonia Calabrese, capace come nessun altro di coinvolgere e appassionare.
Per celebrare la giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico, dalle 11 alle 18 ci si potrà ritrovare a Villa Milyus per portare avanti o iniziare un lavoro a maglia assieme, scambiarsi idee o semplicemente provare a cucire.
Amicizia, condivisione e voglia di "sferruzzare" uniranno quindi tante persone grazie a Varese in maglia in un parco magnifico dove è in funzione anche il bar per spuntini, snack, caffè e bibite. Gli organizzatori consigliano di giungere a Villa Mylius con la propria sedia.
Tra le altre cose, si inizierà a costruire assieme all'uncinetto la bandiera della pace, che in autunno sarà consegnata all'arsenale della pace di Torino.
Il pomeriggio sarà allietato anche dai canti del coro Rebelde di Varese con un'esibizione della compagnia etnidanza di danze etniche internazionali bretoni, celtiche, irlandesi e non solo.
Per informazioni è possibile contattare il 348 3628960 o inviare una mail a varesein@gmail.com




