Eventi - 09 giugno 2022, 01:01

Besnate, per tutto giugno il calcio… è in festa!

Dopo due anni di forzato stop, torna il tradizionale (e imperdibile!) appuntamento estivo organizzato dalla Besnatese in collaborazione con Diadema Real Estate Group: al campo sportivo di via Monte Rosa, da oggi e fino a domenica 26, tornei di calcio, specialità gastronomiche e… tanta voglia di divertirsi in compagnia

La nuova tensostruttura messa a punto per "Calcio in festa": da stasera, sarà un tripudio di buon cibo e divertimento

La nuova tensostruttura messa a punto per "Calcio in festa": da stasera, sarà un tripudio di buon cibo e divertimento

Il ritorno alla normalità passa anche dalle feste estive. Tra gli appuntamenti da sempre apprezzati dagli amanti dello sport e del buon cibo, c’è il mitico “Calcio in festa”, che torna dopo due anni di (forzato) stop.

AL BESNABEU IL “CLASICO" D’ESTATE

L’evento è di quelli da non perdere, anzitutto per il clima che da sempre si respira al “Besnabeu” - il campo sportivo di via Monterosa 9/A a Besnate -, la casa della Besnatese Calcio, che prima dei risultati in campo (comunque sempre raggiunti, con un settore giovanile florido e una prima squadra gagliarda, da anni una delle “sorelle” della Promozione varesina) ha sempre messo in cima alla lista dei “valori” il piacere di stare insieme fuori dal campo. Alle partite, movimentate da una curva senza eguali per la categoria (e non solo); e durante l’estate, con un mese di serate e pranzi domenicali in compagnia, che animano il paese per tutto giugno.

E allora via, si torna a far festa: si parte oggi, giovedì 9 giugno, e si prosegue fino a domenica 26 giugno. Nel rettangolo verde, si sfideranno Pulcini ed Esordienti per il XIV torneo “Calcio in Festa”; due giorni speciali, domenica 12 e domenica 19, saranno invece riservati al torneo “Piccoli Amici” (riservata all’omonima categoria). 

LE SERATE CON I PIATTI SPECIALI E IL MENÙ DI TUTTI I GIORNI

Fuori dal campo, lo spettacolo prosegue… ai fornelli del banco gastronomico. Otto le serate “speciali”, con altrettanti piatti esclusivi, da segnarsi sul calendario: domani, venerdì 10 - gnocco fritto e salumi; martedì 14 - Pisarei e faśö; mercoledì 15 - stufato d’asino; giovedì 16 - bigoli all’anatra o acciughe; venerdì 17 - paella (su prenotazione); mercoledì 22 - panzerotti; giovedì 23 - pizzoccheri; venerdì 24 - gnocco fritto e salumi. 

Per tutta la durata della festa sarà a disposizione il menù “di tutti i giorni”, che si potrà consumare sotto la nuovissima tensostruttura tutte le sere e le domeniche a pranzo: primi piatti, tra cui testaroli al pesto, gnocchi, lasagne, pappardelle, penne e spaghetti; secondi di carne, tra cui hamburger, salamino, costine e costata (anche in versione grigliata mista), stinco, würstel con crauti o patatine, porchetta e roast-beef; secondi di pesce, come piovra, fritto misto, insalata di mare; la polenta, con bruscit o zola; piatti freddi, tra cui prosciutto e melone, bresaola e caprino, affettato misto, formaggi, nervetti; i contorni, l’insalata mista, i fagioli, le verdure grigliate e le patatine fritte. Presenti nel menù anche la pizza, in diverse ricette, i classici come panino e patatine, frutta e dolci (anguria, torte, ghiaccioli, Cornetto, coppa di gelato, Maxibon) e ovviamente le bevande: vino, birra, spumante, campari (anche col bianco), crodino, limoncello, liquori e vodka. 

PRONTI, PARTENZA: VIA! 

Tutto pronto dunque per “Calcio in festa”, organizzato dalla Besnatese in collaborazione con Diadema Real Estate Group - storica e apprezzata agenzia immobiliare del territorio da sempre partner delle iniziative biancoblù - e con il patrocinio di Regione Lombardia.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni sono a disposizione la pagina Facebook del club, che potete visitare cliccando qui e il numero di telefono 3392105116.

Gabriele Gigi Galassi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU