Scuola - 03 giugno 2022, 16:26

Altro che Brera, la vera "accademia" è quella di Brebbia

Gli studenti di terza delle scuole medie del paese hanno interpretato le opere dei pittori più celebri dal 1800 ad oggi: l'inaugurazione della mostra, che resterà aperta sino al 30 giugno a Villa Terzoli, è prevista per il 7 giugno, accompagnata da un aperitivo solidale

Altro che Brera, la vera "accademia" è quella di Brebbia

Altre che Brera, la vera "accademia" si trova a Brebbia, grazie alla scuola media "Don Macchi", agli insegnanti e al comitato genitori. 

Gli studenti di terza media, guidati dalla professoressa Elena Panosetti, hanno interpretato e riprodotto le opere dei pittori più celebri dal 1800 ad oggi, dimostrando talento e passioni invidiabili che potranno essere ammirati da tutti i cittadini.

La mostra patrocinata dal Comune di Brebbia è ospitata in Villa Terzoli e sarà inaugurata ufficialmente il 7 giugno alle 18 con un aperitivo solidale. 

L'esposizione dei quadri realizzati dagli studenti sarà aperta sino al 30 giugno, seguendo gli orari di apertura della biblioteca comunale: martedì e giovedì dalle 15 alle 18 e venerdì e sabato dalle 9 alle 12. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU