Varese - 01 giugno 2022, 11:11

Clerici (Varese Ideale): «Situazione vergognosa e inaccettabile di degrado in piazza Repubblica»

Il consigliere d’opposizione: «Bivacco permanente di stranieri come “presidio” alternativo a quello del Comune. Struttura di Polizia Locale usata come latrina. Galimberti e Catalano se ne fregano»

Clerici (Varese Ideale): «Situazione vergognosa e inaccettabile di degrado in piazza Repubblica»

«Basta farsi un giro in Piazza Repubblica, a qualunque ora del giorno e della notte, per rendersi conto in quale indecoroso e vergognoso stato versa un’area centrale della nostra città. Vadano a vedere il sindaco Galimberti e l’assessore Catalano il bivacco permanente di personaggi di varie etnie che hanno trasformato la piazza in una giungla urbana». Lo denuncia Stefano Clerici, consigliere comunale di Varese Ideale.

«L’aspetto "divertente" di tale situazione – prosegue Clerici – è che si tratta di un ‘presidio’ alternativo al presidio (non presidiato) della Polizia Locale, in un certo senso più ‘efficiente’. I signori immigrati in questione, tra l’altro, utilizzano la stessa struttura appena inaugurata per l’espletamento dei propri bisogni corporali. Trattasi, si potrebbe dire, di degrado ‘fisiologico’, nel senso letterale del termine».  

«La realtà però – aggiunge l’esponente di Varese Ideale – è che c’è ben poco da scherzare. La situazione di Piazza Repubblica è disgustosa e totalmente inaccettabile e aver speso soldi pubblici per un posto fisso di Polizia Locale di cui gli spacciatori si fanno beffe rende tutto più vergognoso. I varesini ormai se ne sono resi amaramente conto, tutti tranne Galimberti e Catalano, che preferiscono utilizzare la Polizia Locale per fare cassa con le multe, piuttosto che per il controllo del territorio. Questa amministrazione – conclude Clerici – si dimostra ogni giorno di più inadeguata, incapace e menefreghista: non ci stancheremo mai di chiedergliene conto e presto saranno i cittadini esasperati a farlo».


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU