Calcio - 30 maggio 2022, 20:50

VIDEO E FOTO. Galimberti applaude il Varese al De Filippi: «Una bella pagina di sport per la città. Parliamo con la società per gli adeguamenti allo stadio»

Anche il sindaco presente al brindisi dei biancorossi dopo la vittoria dei playoff: «Se la partita con il Novara fosse finita diversamente... ma il finale è positivo». Sulla possibilità di ripescaggio in C e sull'eventualità di mettere a norma lo stadio per i professionisti: «Di fronte a un bel progetto sportivo i varesini si appassioneranno ancora di più»

Capitan Disabato, il presidente Amirante e il sindaco Galimberti stasera al De Filippi

Capitan Disabato, il presidente Amirante e il sindaco Galimberti stasera al De Filippi

«Una bellissima vittoria e una bella pagina di sport per Varese: concordo con chi dice che se la partita al Franco Ossola con il Novara fosse finita diversamente, tutta la stagione sarebbe stata diversa anche prima... ma il finale è positivo sia per i tifosi del Varese che per la città».

Sono le parole del sindaco Davide Galimberti che ha salutato poco fa il Varese vincitore dei playoff all'Istituto De Filippi, dove squadra, staff e dirigenza si sono ritrovati per un brindisi finale dopo una cavalcata che, nei playoff, è diventata trionfale con la vittoria di Casale e poi di Sanremo in finale davanti a oltre 200 varesini pazzi di gioia che, ora, credono nel ripescaggio in serie C (il Varese è nei primi posti della graduatoria e potrebbe essere la prima o la seconda squadra richiamata dalla D, se la società fosse disposta a pagare il contributo a fondo perduto di 300 mila euro, la fideiussione della stessa cifra e se lo stadio fosse a norma con ciò che manca entro fine giugno).

«Nei prossimi giorni apriremo un tavolo con la società sugli adeguamenti necessari al Franco Ossola in caso di ripescaggio in C - ha detto ancora il primo cittadino - Di fronte a un bel progetto, la città potrebbe appassionarsi ancora di più rispetto a quanto è accaduto quest'anno».

Al De Filippi Galimberti si è intrattenuto con capitan Disabato e con il presidente biancorosso Amirante, oltre a salutare i giocatori, lo storico accompagnatore Pietro Frontini e Marco Caccianiga.

(seguono aggiornamenti)

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU