Sociale - 25 maggio 2022, 15:43

Il grande cuore di Gavirate continua a battere per l'Ucraina

Continuano le attività del Comitato coordinato da Gianni Lucchina che sta raccogliendo fondi per la Caritas parrocchiale, per sostenere i profughi ospitati in paese: si mobilita anche il mondo dello sport cittadino

Il grande cuore di Gavirate continua a battere per l'Ucraina

Prosegue con generosità l'impegno di Gavirate a favore della solidarietà e dell'accoglienza dei profughi ucraini.

Continuano le iniziative messe in campo dall'apposito Comitato coordinato da Gianni Lucchina cui hanno aderito diverse associazioni, a partire dalla raccolta fondi destinata alla Caritas parrocchiale per sostenere gli ucraini ospitati in paese.

Nelle scorse settimane non sono mai mancate le iniziative, come la raccolta di medicinali del 2 e 3 aprile scorsi organizzate dal Banco di Solidarietà e dalla Caritas, lo spettacolo promosso dall’associazione Sarisc, le generose iniziative di Minibasket Play, di AsdGym For Life e Music Secrets che hanno deciso di far giocare e suonare gratuitamente i bimbi ucraini presenti a Gavirate.

I prossimo eventi vedranno protagonisti il Minibasket play che, in occasione della festa di fine stagione, in calendario il prossimo 29 maggio, organizzerà una lotteria con ricchi premi e l’intero ricavato sarà devoluto alla Caritas di Gavirate.

Il Basket Femminile invece ha avviato una raccolta fondi tra i propri iscritti e nei prossimi giorni provvederà a versare il tutto sempre a Caritas di Gavirate per l’Ucraina. 

Il Comitato Promotore Gavirate per l’Ucraina sta invece organizzando un evento per il prossimo 14 giugno, il cui programma è in corso di definizione

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU