Eventi - 23 maggio 2022, 12:23

FOTO. Le Fiat 600 d'epoca conquistano i laghi e la Valceresio

Grande successo per la quinta edizione della "600 in Tour" dopo due anni di stop. Organizzata dal Comune di Cadrezzate con Osmate in collaborazione con il 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo ha toccato diverse tappe, raccogliendo ovunque applausi: Sesto Calende, Besano, Viggiù, Mercallo, oltre ovviamente a Cadrezzate e Besozzo

FOTO. Le Fiat 600 d'epoca conquistano i laghi e la Valceresio

Grande successo sabato e domenica per la manifestazione "600 in Tour" che è tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia, con le mitiche auto d'epoca che hanno conquistato i laghi e la Valceresio. 

L'organizzazione dell'evento affidata come sempre al Comune di Cadrezzate con Osmate con il consigliere comunale delegato al Turismo Marco Squizzato e al 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo. 

Oltre alle tappe di "casa", la "600 in Tour" ha toccato anche i Comuni di Sesto Calende, Besano, Viggiù e Mercallo, raccogliendo applausi e consensi in tutte le piazze raggiunte dagli equipaggi provenienti da tutta la provincia.

«Dopo due anni di stop forzato c'era tanta voglia di tornare a girare il nostro territorio mettendone in luce la bellezza e le tante risorse artistiche, paesaggistiche e culturali di cui dispone la nostra provincia e di farlo a bordo di auto d'epoca come le Fiat 600 che hanno fatto la storia del nostro paese» commenta soddisfatto Squizzato. 

Alla manifestazione hanno collaborato anche il consigliere regionale Giacomo Cosentino, il vicepresidente della Provincia Alberto Barcaro e la consigliera provinciale delegata al Turismo e sindaco di Viggiù Emanuela Quintiglio. 

Durante le premiazioni, a cui sono intervenuti i sindaci dei Comuni toccati dalla "600 in Tour", il presidente del Club Adriano Merighi, il presidente onorario Salvatore Torre e il primo cittadino di Cadrezzate con Osmate Cristian Robustellini hanno messo in luce l'importanza di questa manifestazione.

L'obiettivo non è soltanto di confermarla per il prossimo anno ma anche di ampliarla. 

 

La photo gallery con tutte le tappe della "600 in Tour" 2022: 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU