Riprendono sabato 28 maggio le attività della Pro Loco Azzio dopo lo stop di quasi due anni imposto dalla pandemia.
Il primo appuntamento della stagione è la presentazione del libro “Bella Zio” edito da Mondadori, che narra la carriera di Beppe Bergomi, noto calciatore dell’Inter e già Campione del Mondo in Spagna nel 1982.
Storia e aneddoti che il pubblico avrà l’occasione di sentire direttamente per voce del protagonista: sarà infatti presente Beppe Bergomi, in compagnia del coautore del libro Samuele Robbioni.
«Nel triennio 2018-2020 sotto la guida di Leonardo Paronelli la nostra Pro Loco ha proposto eventi con personaggi molto noti – afferma Michele Castelletti, attuale presidente della Pro Loco Azzio – Ci piace ricordare tra gli altri la serata sul ciclismo con ospite il Campione del Mondo Saronni, la serata sulla storia di Antenna 3 con la proiezione del docufilm “Via Per Busto 15” e l’incontro su Overland con il fondatore Beppe Tenti. Tutti eventi che hanno avuto una buona partecipazione di pubblico. Crediamo che la strada intrapresa sia quella giusta e quindi ci stiamo dando da fare in questa direzione: per la ripartenza pensavamo a qualcosa di forte richiamo e si è presentata l’occasione di avere ospite Giuseppe Bergomi, un grande calciatore che ha fatto la storia del calcio italiano. Stiamo già lavorando per altri eventi sempre dello stesso livello e ovviamente non mancheranno nel corso della stagione estiva le classiche attività di intrattenimento e le feste gastronomiche tradizione della nostra associazione.».
La presentazione del libro è realizzata con la collaborazione dei volontari della Pro Loco di Orino e dell’Inter Club Val di Matt di Orino. Appuntamento sabato 28 maggio alle ore 10.45 ad Azzio, parco Pro Loco di via Cadorna 3. Ingresso libero.





