Territorio - 20 maggio 2022, 10:57

Asparagi, rose ed escursioni: il weekend all’aria aperta in Valceresio

Tra venerdì e domenica, diverse occasioni di svago tra Cantello, Induno e Arcisate: dall’ultimo weekend della Fiera degli Asparagi, alla tradizionale Festa delle Rose, fino all’escursione nella Valle della Bevera. Diverse attività per godersi il fine settimana all'insegna del bel tempo

Asparagi, rose ed escursioni: il weekend all’aria aperta in Valceresio

Non c’è certo da annoiarsi in Valceresio nel weekend. Con l’arrivo della bella stagione, le occasioni per passare il fine settimana all’aria aperta non mancano, e ce n’è per tutti i gusti.

Secondo e ultimo weekend per l’ottantesima Fiera dell’Asparago di Cantello, tornata in pompa magna dopo i due anni di stop a causa della pandemia. Apertura venerdì con cena e, a seguire, la musica live dei Magic Queen, band tributo a Freddie Mercury e compagni. Sabato pomeriggio con mercatino artigianale e dei sapori, mentre in serata sarà l’orchestra Lusien a intrattenere i visitatori. Il weekend si chiude domenica: dopo la messa, cucina aperta anche a pranzo. Nel pomeriggio, divertimento per grandi e piccini con lo spettacolo comico “La Festa degli Scacchi”. Dopo la cena, grande chiusura con l’orchestra I Croma a porre fine a weekend e fiera.

Dagli asparagi ai fiori: sarà infatti questo fine settimana anche l’appuntamento a Induno Olona con la Festa delle Rose, organizzata da Pro Loco e Comune. Anche qui, si torna in presenza dopo due anni di stop. Venerdì sera, alla Corte Riva, la Teatro in Mostra porta in scena lo spettacolo “In arte Liala”; sabato, invece, dopo il buffet preparato da Pro Loco, spettacolo acrobatico e concerto jazz. Giornata perno della festa sarà domenica, con tutti gli appuntamenti classici dell’evento: bancarelle floreali, con premiazione del concorso per la migliore rosa, teatro e mostra fotografica.

Per i più avventurosi, invece, l’occasione di partecipare all’escursione “Alla Scoperta del Parco Valle della Bevera”, attraverso stagni e boschi lungo il torrente che dà il nome al percorso ad anello tra Velmaio e Arcisate.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU