Busto Arsizio - 20 maggio 2022, 14:09

Busto, paura in municipio: cade pannello delle tapparelle e sfiora dipendente comunale

La donna è stata portata in ospedale per accertamenti: non è in gravi condizioni. In corso verifiche su tutti gli elementi della sala consiglio dove è avvenuto l'incidente

Palazzo Gilardoni e la sala consiglio

Palazzo Gilardoni e la sala consiglio

Finita la commissione trattante in municipio a Busto Arsizio, la dipendente comunale ha abbassato le tapparelle. Un gesto compiuto tante volte in precedenza. Questa mattina, però, si è staccato ed è volato giù il pannello del cassone sfiorandola. 

Tanto spavento e ferite ma non gravi per la donna che è stata portata in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso e per tenerla sotto osservazione. Per fortuna, il pannello non l'ha colpita in pieno appunto, il che avrebbe comportato ben altre conseguenze. 

Sul posto a svolgere le doverose verifiche i tecnici comunali e l'Agesp, ma anche il sindaco Emanuele Antonelli. Su quella struttura, ma anche su tutte le altre. Palazzo Gilardoni ha la sua età e si vuole appurare con precisione come possa essersi verificato un incidente del genere.

L'assessore Mario Cislaghi osserva: «Dispiace molto per quanto accaduto. Siamo vicini alla dipendente, alla quale auguriamo di riprendersi presto».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU