Territorio - 18 maggio 2022, 16:07

Vandali scatenati a Cittiglio: presi di mira anche le scuole elementari e il parco della stazione

Aperti pure i tombini in una via e rubati ombrelloni poi ritrovati dietro la chiesa. Al parco è stato rotto il cancello, divelta la rete, rotto un gioco e abbassate le telecamere di sicurezza. Il Comune: «Verranno intensificati i controlli sul territorio»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Vandali scatenati in questi ultimi giorni a Cittiglio, dove ignoti hanno preso di mira anche le scuole elementari e il parco della stazione. 

Alla primaria sono state rotte delle bottiglie e dei fiori nelle fioriere e dei libri che si trovavano su un banco all'esterno dell'istituto sono stati buttati; abbandonati anche dei pacchetti di sigarette. 

I vandali hanno aperto poi dei tombini in una via del paese e rubato degli ombrelloni da sole che poi sono stati ritrovati dietro alla chiesa.

Una settimana fa è stato colpito il parco della stazione dov'è stato rotto il cancello, divelta la rete, forzate le maniglie dei bagni, rotto un gioco e abbassate le telecamere di sicurezza presenti. 

Dopo questi episodi, l'amministrazione comunale ha convocato una riunione con carabinieri e polizia locale «visti i danni ai beni pubblici, alle attività commerciali e alla sede stradale di estrema pericolosità».

«Verranno intensificati i controlli e verificate tutte le telecamere posizionate sul territorio" prosegue l'amministrazione comunale.

Il Comune invita i cittadini a segnalare presenze sospette o atteggiamenti fuori luogo alle forze dell'ordine al numero 0332 668210 della caserma dei Carabinieri di Laveno o allo 0332 601189 della Polizia Locale del Medio Verbano.

«La collaborazione di tutti è fondamentale per arginare fenomeni di disagio - concludono dal Comune - la chiamata tempestiva è l'unico mezzo per evitare gravi danni o pericoli per persone o beni materiali». 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU