Eventi - 18 maggio 2022, 11:16

Tutto è pronto sul lungolago di Gavirate per gustare asparagi e fragole coltivati nel Varesotto: ecco il menù degli chef della Pro Loco

Domenica 22 maggio sulle rive del lago di Varese si potranno assaggiare primi, secondi e dessert a base dei due ingredienti protagonisti della manifestazione organizzata dall'associazione. Dal risotto alle fragole, al classico asparagi e uova: «Vogliamo valorizzare i prodotti e le aziende del territorio»

Tutto è pronto sul lungolago di Gavirate per gustare asparagi e fragole coltivati nel Varesotto: ecco il menù degli chef della Pro Loco

Tutto è pronto sul lungolago di Gavirate per "Asparagi e Fragole", la tradizionale manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco, che si terrà domenica 22 maggio.

Gli chef dell'associazione hanno svelato il menù a base dei due gustosi ingredienti. «Utilizzeremo esclusivamente asparagi e fragole coltivati e prodotti in provincia di Varese - spiegano dalla Pro Loco - vogliamo valorizzare i prodotti e le aziende agricole del territorio».

Ecco allora primi, secondi e dessert pensati dagli chef Pro Loco che saranno pronti da assaggiare a partire dalle 12: risotto alle fragole, lasagne agli asparagi, pasta al ragù, arrosto con patatine, asparagi e uova, filetto di merluzzo su letto di asparagi e patate, patatine fritte, fragole alla panna e torta di fragole.

Durante la manifestazione, dalle 10 la mostra dei pittori varesotti e le bancarelle del mercatino con prodotti tipici. Nel pomeriggio intrattenimento musicale della tradizione lombarda. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU