«Bene che la giunta regionale si impegni con gli organi competenti perché risolvano la questione dell'erogazione degli assegni familiari dei frontalieri, come chiesto da una mozione del centrodestra presentata oggi in consiglio regionale e votata anche dal gruppo dem. Grazie all’intervento del Partito Democratico e del Senatore Alessandro Alfieri, però, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha già riferito in Commissione Lavoro in Senato la settimana scorsa e si sta già adoperando per risolvere il tema quanto prima. È stato attivato un tavolo di lavoro a cui siedono lo stesso Ministero e l’Inps. Entrambi stanno elaborando e valutando potenziali proposte risolutive. È fondamentale che si arrivi allo sblocco tempestivo di strumenti importantissimi per migliaia di famiglie sul territorio del varesotto e non solo. Grazie al Pd siamo più vicini alla soluzione».
Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti.
Politica - 17 maggio 2022, 16:52
Assegni familiari dei frontalieri, «Governo già al lavoro su iniziativa del Pd»
Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Samuele Astuti dopo la mozione urgente presentata dalla vicepresidente Francesca Brianza (Lega)
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.




