Torna finalmente a Lissago la tradizionale Festa di Primavera. Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia si torna a partecipare in presenza, domenica 22 maggio presso il campo sportivo.
I volontari di Lissago continuano nella loro attività di sostegno alla onlus “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino” che, in oltre quarant’anni di lavoro, ha raggiunto importanti obiettivi per il contrasto e la cura della malattia.
Tornano quindi tutte le attività legate alla festa, compresa la classica Camminata dei Fiori, giunta alla quarantunesima edizione, che aprirà, alle 9, la giornata di domenica. Dopo la premiazione e la Santa Messa, apriranno quindi gli stand gastronomici.
Nel pomeriggio, torneo di burraco per gli adulti e vari laboratori per i bambini, con il trucca bimbi offerto dalla Art School Dorsi Academy e prove di paddle grazie all’Oasi del Paddle Lissago.
Alle 16.30 ci sarà la premiazione del tredicesimo concorso di disegno e pittura per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, intitolato “Maestra natura quante cose ci puoi insegnare!”. Sarà allestita una mostra con tutti i piccoli grandi capolavori che hanno partecipato.
La giornata si concluderà con un aperitivo in musica e la cena.
Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.




