È andato in scena a San Miniato il secondo meeting nazionale Allievi e Cadetti con la partecipazione della squadra giovanile della Canottieri Luino, la prima vera trasferta dopo due anni. Trasferta che i ragazzi luinesi hanno saputo sfruttare al meglio per rafforzare ancora di più il clima di squadra, oltre ai buoni risultati ottenuti.
A San Miniato da sottolineare le doppiette della cadetta Aurora Morandi (nel singolo e nel doppio con India Del Fante dell’US Carate Urio) e dell’allieva C Alice Garofalo, in singolo e in 7,20. Vittoria anche per Marco Ronzoni, Andrea Piazza e Darius Grigore nel 4 di coppia Allievi C insieme a Lorenzo Bertolini dell’US Carate Urio.
Due gli argenti nel doppio Allievi C: Lorenzo Segato insieme a Giorgio Baglieri della San Cristoforo, così come Marco Ronzoni e Andrea Piazza.
I tre bronzi portano la firma degli allievi B2 Emanuele Buzzi e Nicolò Ioannoni (entrambi anche quinti nell’altra prova), assieme al master Marco Lissoni.
Inoltre vanno sottolineate le due ottime prove di Carmine Melone tra gli allievi A e la terza medaglia d'oro di Aurora Morandi con i colori della Lombardia nel 4 di coppia Cadette nella regate riservata agli equipaggi regionali.
Matteo Massarenti è giunto quarto sia nel singolo sia nel doppio Cadetti insieme a Giovanni Camponi del CUS Milano. Ai piedi del podio anche gli allievi C Lorenzo Segato e Darius Grigore insieme al doppio Master di Luca Manzo e Fabrizio Sorrentino. Due quinti posti per l’allievo B1 Ernesto Masiello.
In contemporanea, a Lavena Ponte Tresa, si è svolta la manifestazione “Puliamo il Lago”, inserita nella giornata del Verde Pulito e promossa da Regione Lombardia. La Canottieri Luino ha partecipato con uomini e mezzi nautici a salvaguardia dell'ambiente sul Lago Ceresio insieme al Comune di Lavena (in prima linea il sindaco Massimo Mastromarino e la vice Valentina Boniotto), Unione Pescatori del Ceresio, Pro Loco, Autorità di Bacino Ceresio Piano e Ghirla, Salvataggio Lugano e Scuola Primaria Alessandro Manzoni di Lavena Ponte Tresa.





