Basket - 10 maggio 2022, 21:45

FOTO - Varese e la sua Pallacanestro: un bagno di folla per un dodicesimo posto

Grande successo in centro a Varese per il saluto di fine stagione dei biancorossi, ottimamente organizzato da Il Basket Siamo Noi. Paulius Sorokas eletto MVP dei tifosi

FOTO - Varese e la sua Pallacanestro: un bagno di folla per un dodicesimo posto

Una folla così, per un dodicesimo posto, non si era mai vista. 

Merito de Il Basket Siamo Noi, anima costante del tifo biancorosso, non tanto in termini di rappresentatività (nessuna pretesa in tal senso), quanto in quel lavoro nascosto ma ingente che permette un contatto naturale, mai banale e diretto tra chi gioca e chi ama.

E merito di questa “strana” Pallacanestro Varese versione 2021/2022, quella delle montagne russe, dei “casi” finite sulle pagine dei giornali di tutta Italia, degli addii e soprattutto dei reduci, capace di lasciare un’impronta che va ben al di là di una salvezza sul campo.

È stata grande festa al Tenente di Varese, in pieno centro: almeno duecento, forse mal contati, i partecipanti al saluto di questa sera. Squadra quasi al gran completo (assenti solo Beane, la fidanzata arrivava in queste ore a Malpensa, e Reyes, già partito per casa), staff pure, società idem: tutti a disposizione per un saluto, un autografo, due chiacchiere. Sconosciuta la parola distanza: noi con voi, voi con noi.

L’occasione, alla presenza anche dell’autorità cittadine (hanno portato il proprio saluto il sindaco Davide Galimberti, la vice Ivana Perusin e gli assessori Cristina Buzzetti e Stefano Malerba), è valsa anche a nominare l’MVP della stagione a giudizio dei tifosi: la palma del migliore è andata a Paulius Sorokas, che dal BSN ha ricevuto anche una targa.

Ora vacanza, anche se non per tutti: la voglia di ripartire è tanta. E in questo bagno di folla si è confusa, anche se ben tangibile, una buona dose di speranza, orientata verso un futuro atteso da tutti come migliore.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU