Economia - 08 maggio 2022, 10:32

VIDEO. Claudio Milanese ad Alpi Food: «Giorgetti ha fatto bene a richiamare all'ordine gli imprenditori del territorio. Ritroviamo un po' d'entusiasmo»

Il presidente di Econord dopo l'evento di Daverio che ha radunato le realtà economiche dell'arco alpino e le istituzioni per fare squadra e cogliere l'opportunità olimpica: «Giorgetti ha un osservatorio privilegiato e ci ha richiamato dopo aver visto un certo assopimento in provincia di Varese. Marco Colombo ha dato una spinta a tutti»

L'abbraccio tra Claudio Milanese e il ministro Giancarlo Giorgetti ad Alpi Food (foto Enrico Scaring)

L'abbraccio tra Claudio Milanese e il ministro Giancarlo Giorgetti ad Alpi Food (foto Enrico Scaring)

«Il sindaco Marco Colombo è stato bravissimo a organizzare questo evento»: per prima cosa Claudio Milanese, imprenditore a capo di Econord, rivolge un pensiero all'amico sindaco di Daverio che ha organizzato Alpi Food riunendo aziende, istituzioni, consorzi ed enti di più regioni che, giocando di squadra, possono fare la differenza per promuovere il territorio in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.

«È stata l'occasione per trovare dentro di me un po' di entusiasmo per il territorio a cui sono molto legato - ha aggiunto Milanese - e credo che quella di oggi sia una base di partenza importante che ha fatto capire a tante persone l'occasione che ci si prospetta con Milano-Cortina».

«Il ministro Giorgetti ha richiamato all'ordine» ha poi aggiunto Milanese a proposito dell'invito al territorio a fare squadra, come avviene altrove (leggi QUI e QUI). «Lui gira l'Italia e vede anche altre realtà imprenditoriali, ha un osservatori privilegiato e facendo degli ovvi paragoni ci ha richiamato dicendo di vedere un certo assopimento da parte della classe imprenditoriale - ha proseguito l'imprenditore varesino - Ha fatto bene a farlo perché il nostro ruolo di imprenditori è quello di rilanciare ed essere presenti per poter dare un contributo fondamentale nel superare momenti oggettivamente difficili. Ma noi dobbiamo fare la nostra parte».

 

Andrea Confalonieri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU