Varese - 27 aprile 2022, 09:10

«Ciao Gigi, resterai sempre nei nostri cuori»: il ricordo di bimbi e maestre dell'asilo Talacchini di Masnago e quello dell'Isis Stein

Un fiume di messaggi semplici e commossi per dire addio a Luigi Zuccaro, una vita per gli altri e per i giovani sia a Masnago che a Gavirate. Giovedì alle 14 il funerale nella chiesa parrocchiale del rione varesino. «Un uomo dall'umanità speciale, competente, gentile e pacato, è stata una fortuna conoscerlo»

«Ciao Gigi, resterai sempre nei nostri cuori»: il ricordo di bimbi e maestre dell'asilo Talacchini di Masnago e quello dell'Isis Stein

«Ciao caro presidente, resterai sempre nei nostri cuori. Le tue maestre e i tuoi bimbi»: è stato ricordato così, con parole semplici e toccanti dall'asilo Fondazione Talachini di Masnago, Luigi Zuccaro, classe '54, presidente della storica scuola dell'infanzia e asilo dal 1998 al 2020.

«Salutiamo commossi il nostro ex collega Gigi che tanto ha contribuito alla crescita del nostro istituto con la sua grande professionalità e gentilezza» scrivono dall'Isis Stein di Gavirate, dove è stato un punto di riferimento dell'area amministrativa altrettanto stimato e benvoluto.

Gigi Zuccaro ha dedicato la sua vita agli altri, soprattutto ai giovanissimi e ai giovani, sia alla Fondazione Talacchini che all'Isis Stein di Gavirate e in parrocchia a Masnago, dove è stato sempre in prima linea.

«La sua bontà rimarrà indelebile dentro di me e di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo», «una persona veramente speciale», «un uomo semplice ma ricco di doti umane speciali», «un uomo con un grande cuore, ci rivedremo presidente», «persona di grande generosità e gentilezza», «un uomo gentile e generoso, sempre pacato e con una parola buona per tutti», «sempre disponibile, con competenza e gentilezza»: sono infiniti i ricordi di chi ha avuto l'onore di conoscere Zuccaro a Masnago e Gavirate.

Oggi alle 18.30 Gigi verrà ricordato nel giardino della scuola e domani il funerale si svolgerà alle 14 nella chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo di Masnago, con l'asilo che chiuderà prima, alle 13, per permettere a tutti di partecipare.

Saranno in tanti ad abbracciare la moglie Alfonsina, la figlia Cristina, i due nipoti e la grande famiglia di un uomo indimenticabile come Gigi che ha lasciato un segno in tutti colo che lo hanno conosciuto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU