Politica - 25 aprile 2022, 14:54

Imbrattamento pietra d’inciampo Arconti, Fratelli d'Italia: «Gesto vile»

Il Circolo FdI di Gallarate condanna la profanazione della pietra di inciampo dedicata ad Arconti. «Fanatici che inneggiano a estremismi incostituzionali»

Imbrattamento pietra d’inciampo Arconti, Fratelli d'Italia: «Gesto vile»

Fratelli d’Italia Gallarate condanna fermamente la profanazione della pietra d’inciampo dedicata alla figura di Vittorio Arconti, operaio deportato e morto nel campo di concentramento di Mauthausen.

«Dobbiamo rispetto a chi in nome dei propri ideali ha dedicato la sua vita fino all’estremo sacrificio. Questo è un gesto vile perpetrato da fanatici che nell’ombra inneggiano a estremismi che non collimano con i valori costituzionali di libertà e democrazia su cui si fonda l’Italia - recita la nota di condanna dei “Fratelli” gallaratesi -. Si proceda al più presto alla rimozione delle scritte e all’individuazione dei colpevoli per dare un segnale forte di intransigenza verso atteggiamenti avversi alla nostra democrazia».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

SU