Tutto pronto per il Lions Day che nella giornata di domani riempirà di iniziative e solidarietà il centro di Varese. Una serie di iniziative di carattere sociale, ludiche e di spettacolo dedicate ad adulti, bambini e anche ad animali che regaleranno ai varesini una domenica davvero speciale.
L'iniziativa, presentata lo scorso 14 aprile (leggi QUI), si svilupperà in una serie di eventi tra piazza Monte Grappa e i Giardini Estensi a partire dalle 9.30 fino alle 18. Tante, come detto le iniziative. E di vario genere: si va da Pompieropoli per i più piccini (a cura dei vigili del fuoco) alla Family & Dog Run - una camminata per famiglie a i nostri animali - fino alle attività di screening gratuiti per la salute.
Non mancheranno gazebo a fini sociali: dalla raccolta degli occhiali usati a quelli delle associazioni che si occupano del sociale sul nostro territorio. Poi spazio allo sport e agli spettacoli di animazione, oltre al servizio ristoro (ore 12.30-14), allo zucchero filante, alle iniziative della Casa del giocattolo solidale e a un simpatico trenino che farà la spola tra la piazza e i Giardini.
Il ricavato del Lions Day andrà alla Mensa dei Poveri di Sant’Antonio alla parrocchia della Brunella. Intrattenimento e solidarietà, quindi, per una domenica doppiamente interessante.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione Palazzo Estense e la Polizia Locale hanno previsto alcune modifiche alla normale viabilità: divieto di transito per tutta la giornata di domani in piazza Monte Grappa e piazza Ragazzi del 99; direzione obbligatoria a sinistra per via Bernascone (all'incrocio con via Carrobbio) e via San Francesco d'Assisi (all'intersezione con via Bernascone); il divieto di sosta temporaneo dall e20 di questa sera fino alle 24 di domani in piazza Monte Grappa e piazza Ragazzi del '99.
In fotogallery il programma completo della giornata:







