Varese - 22 aprile 2022, 18:16

VIDEO - L'assessore Guidesi nel cuore del commercio varesino: «Imprenditori, abbiamo gli strumenti per farvi crescere»

Il titolare dell'assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha fatto visita a Pirola e Macchi Calzature: «Senza fattori esterni come costi dell'energia e inflazione l'economia lombarda sarebbe in boom, quindi bisogna confidare nella ripresa. I nostri segreti? La qualità dei prodotti e la flessibilità del servizio»

VIDEO - L'assessore Guidesi nel cuore del commercio varesino: «Imprenditori, abbiamo gli strumenti per farvi crescere»

Tocca la città e la provincia di Varese il tour dell’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Guido Guidesi tra le imprese regionali.

Guidesi ha fatto tappa fatto tappa alla Almar di Gavirate, fabbrica di mobili e arredi per la casa, poi a due aziende storiche del capoluogo, Pirola e Macchi Calzature, "scortato" dallo stato maggiore cittadino della Lega, dai vertici di Ascom e Camere di Commercio e dalla vicesindaco di Varese Ivana Perusin.

Un viaggio istituzionale pensato innanzitutto per tastare il polso della situazione di imprenditori e commercio: «Normale un po’ di pessimismo: inflazione e costo dell’energia sono tematiche che colpiscono da vicino sia i commercianti che i consumatori - spiega - Ma si tratta di fattori extraterritoriali: la nostra economia è sana e, se non ci fossero questi problemi, saremmo in boom economico. Per questo tutti confidiamo nella ripresa, verso la quale Regione Lombardia avrà un ruolo fondamentale».

E proprio questo è l’obiettivo "nascosto" del tour intrapreso da Guidesi: far conoscere agli attori economici del territorio quelli che sono gli strumenti messi a disposizione dal Pirellone per aiutare l’imprenditoria. «Noi abbiamo gli strumenti per permettere agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi di crescita. Basta conoscerli: queste visite del venerdì contribuiscono alla scopo».

«Qualità dei prodotti e flessibilità di servizio sono da sempre la marcia in più dei nostri commercianti - conclude l’assessore - Se manteniamo saldi questi principi la sfida, con i mercati continueremo a vincerla».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU