Attualità - 12 aprile 2022, 16:20

Spari nella metropolitana di New York: almeno 13 feriti, caccia all'uomo con la maschera anti gas

Attentato a Brooklyn e panico in metropolitana. Alcune persone si sono ferite cercando di salire sui treni in movimento per fuggire ai proiettili

Le immagini dei feriti in metropolitana diffuse sui media di tutto il mondo

Le immagini dei feriti in metropolitana diffuse sui media di tutto il mondo

Panico nella metropolitana di New York a causa di una serie di sparatorie avvenute nel quartiere di Brooklyn: ci sarebbero almeno 13 persone ferite, mentre è caccia all'uomo che ha fatto fuoco. La polizia starebbe indagando anche su una possibile esplosione.

E' successo alle 8.30 di mattina ora locale, le 14.30 in Italia. I punti coinvolti sono stati la stazione della metropolitana della 36esima Strada a Sunset Park e la stazione della 25esima Strada a Greenwood Heights: la sparatoria sarebbe iniziata a bordo di un convoglio. La polizia ha chiesto ai cittadini di allontanarsi dall'area, mentre sta indagando anche l'antiterrorismo.

L'attentatore, secondo le testimonianza riferite dai media, indossava una maschera anti gas e un giubbotto giallo. Nel tratto interessato è scoppiato il panico, con i tanti passeggeri che si sono dati alla fuga, alcuni dei quali cercando di salire sui treni in movimento per sfuggire agli spari.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU