Territorio - 08 aprile 2022, 10:47

Le lacrime e i ricordi degli amici di Gianluca Besana: «Continua a sorridere come sai fare tu, anche lì sopra le nuvole»

L'improvvisa e prematura scomparsa in Messico, dove viveva e lavorava, del fratello di Giuliano Besana, noto ristoratore di Leggiuno e Laveno dov'è anche consigliere comunale, ha fatto il giro del mondo. Il cordoglio dell'ex sindaco di Cittiglio Anzani: «Persona in gamba, sempre attivo anche per il nostro paese e in Pro Loco»

Gianluca Besana con il suo inseparabile cagnolino in una foto dalla sua pagina Facebook

Gianluca Besana con il suo inseparabile cagnolino in una foto dalla sua pagina Facebook

Incredulità, sgomento, tristezza, ma anche tanti ricordi belli che faranno vivere per sempre nei cuori dei suoi famigliari, dei suoi amici e di chi gli ha voluto bene, Gianluca Besana, scomparso improvvisamente per un grave malore ad appena 57 anni in Messico dove viveva e lavorava. (LEGGI QUI)

Gianluca originario di Cittiglio, era il fratello minore di Giuliano Besana, noto ristoratore a Leggiuno e Laveno Mombello, dove ricopre anche la carica di consigliere comunale e capogruppo di minoranza.

Un fiume di affetto e di ricordi sta arrivando di persona o via social ai suoi famigliari, a Giuliano e a mamma Marina. Gianluca veniva spesso d'estate a Leggiuno a dare una mano al fratello nel suo ristorante. 

«Mancherai a tutti noi che siamo stati tuoi colleghi o semplicemente tuoi amici - scrive sui social chi lo ha conosciuto bene - è stato bello conoscerti. Goditela ovunque tu sia, ci mancherai, fai buon viaggio».

Molti ricordano il suo sorriso, la sua allegria, la sua felicità che rimarrà per sempre in chi gli ha voluto bene. Gianluca Besana era un cittadino del mondo, a cui piaceva viaggiare e conoscere. 

«Tu, persona splendida, brillante, giocosa, sempre pronto a cose nuove, pieno di vita e finalmente felice con una bella persona accanto a te - scrive un altro amico - ti avevo scritto settimana scorsa, non ci posso credere. Giangi continua a sorridere e a ridere come sai fare tu anche lì, sopra le nuvole».

Lacrime e ricordi si alternano su Facebook. 

«Che combini Gianluca, siamo tutti in attesa che tu ci dica che è solo uno scherzo. Torna dalla tua corsa e fai uno di quei video che tanto ci facevano venir voglia di mare, di sole e di caldo. Un abbraccio che arrivi fin ovunque tu sia».

«Non riesco ancora a crederci solo un paio di giorni fa ti ho scritto per gli auguri del compleanno - scrive un'amica - sono incredula e profondamente addolorata. Ho solo meravigliosi ricordi di te: un collega paziente e davvero simpatico, un amico saggio e confidente. Ti arrivi fin lassù il mio più caro abbraccio e ricordo».

Anche l'ex sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani, amico della famiglia, ha voluto ricordare Gianluca Besana che conosceva bene. 

«Ciao Gianluca, mancherai a tutti quelli che ti hanno conosciuto, grande persona, unica e molto in gamba. Non ho parole per la famiglia a cui sono molto legato - ricorda Anzani - sempre attivo anche per il nostro paese, lo ricordo in Pro Loco come grande protagonista. Una persona molto carismatica che sicuramente non passava inosservata. Ciao Gianluca e grazie per la tua amicizia».

«Sincero cordoglio da parte di tutto il gruppo al consigliere Giuliano Besana per la perdita improvvisa del fratello Gianluca» il messaggio di cordoglio del gruppo di minoranza di Laveno "Il Domani Inizia Oggi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU