Basket - 03 aprile 2022, 01:27

Un hurrà per l’Academy al NGT: battuti i greci del Panathinaikos. Domani le finali

Secondo giorno di gare al Lino Oldrini. I padroni di casa trovano la prima vittoria, e domani si giocheranno il quinto posto. In finale il team Next Generation affronterà l'Insep Paris

Un hurrà per l’Academy al NGT: battuti i greci del Panathinaikos. Domani le finali

Si è chiuso il secondo giorno di gare del Next Generation Tournament all’Enerxenia Arena, con le sei partite che hanno concluso gli scontri dei due gironi. Classifiche complete, domani si disputeranno le finali che decreteranno la squadra vincitrice.

Dopo la sconfitta in mattinata contro i catalani della Juventut Badalona, l’Academy batte un colpo nell’ultima partita della giornata sconfiggendo i greci del Panathinaikos per 78-53 grazie alle ottime prestazioni di Guimdo (24 punti e 10 rimbalzi) e Zhao (21 punti e 7 assist). I ragazzi di coach Bizzozi si piazzano così terzi e domani disputeranno la finale per il quinto posto contro la Ratiopharm Ulm.

Nello stesso girone, il team Next Generation vince entrambe le due partite odierne (prima contro il Panathinaikos, e poi contro Badalona) e strappa il biglietto per la finale di domani, che decreterà la squadra che giocherà la fase decisiva del torneo a Belgrado a maggio.

Nell’altro girone Milano perde contro Zaragoza, mentre la PFYM Insep Paris pare inarrestabile e batte anche i tedeschi della Ratiopharm Ulm, chiudendo imbattuta in testa al suo raggruppamento.

Tra coloro che non hanno voluto perdersi lo spettacolo odierno il ct dell’Italbasket Meo Sacchetti, varesino d’adozione, e l’ex capitano della nazionale Carlton Myers.

Presenti anche alcuni giocatori della Pallacanestro Varese, tra cui Tomas Woldetensae: «Il semplice fatto di venire all'allenamento durante la settimana e vedere i palloni dell’Eurolega che vengono gonfiati dà un po’ di brio. Sono impressionato dai corpi di questi ragazzi».

Questo il programma delle finali di domani:

Ore 12 Finale 7°-8° posto: Panathinaikos-Armani Exchange Milano

Ore 14 Finale 5°-6° posto: Varese Academy-Ratiopharm Ulm

Ore 16 Finale 3°-4° posto: Juventut Badalona-Casademont Zaragoza

Ore 18 Finale 1°-2° posto: Next Generation-PFYM Insep Paris

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU