Basket - 03 aprile 2022, 21:32

NGT, a Varese trionfa Parigi. Academy, altra vittoria e quinto posto

Si è chiusa in serata la fase varesina del Next Generation Tournament. Pronostico rispettato per la selezione francese, che chiude il torneo da imbattuta. Due vittorie e due sconfitte per i giovani biancorossi, che si classificano quinti

NGT, a Varese trionfa Parigi. Academy, altra vittoria e quinto posto

Cala il sipario sul palcoscenico varesino del Next Generation Tournament. A trionfare sono stati i francesi del PFYM Insep Paris, che confermano l’impressione destata fin da subito di incredibile dominio a livello fisico e atletico. In finale contro il team Next Generation finisce 41-71. I francesi chiudono il primo tempo sotto di due punti (33-31), ma nel terzo quarto svoltano la partita, facendo registrare un parziale di 19-2. La PFYM Insep Paris a maggio volerà a Belgrado, dove si disputerà la fase decisiva del torneo.

Premiato come MVP del torneo Zacharie Perrin, del team Next Generation. A consegnarli il riconoscimento una leggenda della Pallacanestro Varese e del basket italiano: coach Sandro Gamba.

Bilancio soddisfacente per la Varese Academy, che dopo aver battuto il Panathinaikos ieri sera, vince anche la finale per il quinto posto, chiudendo il torneo con il bilancio in pari. Battuti 70-57 i tedeschi della Ratiopharm Ulm nello scontro finale, in cui i ragazzi di coach Bizzozi, da subito in controllo, si fanno rimontare prima di chiudere la pratica nell’ultima frazione di gioco. Per i biancorossi, 17 punti e 8 rimbalzi per l’italo-argentino Benjamin Marchiaro, e 16 punti per Zhao.

Equilibrate le altre due partite della giornata: nel derby spagnolo la Juventut Badalona completa il podio battendo 52-43 Zaragoza, mentre l’Olimpia Milano evita l’ultimo posto battendo i greci del Panathinaikos 49-51. 

Classifica finale:

1° PFYM Insep Paris

2° Next Generation 

3° Juventut Badalona

4° Casademont Zaragoza

5° Academy Varese

6° Ratiopharm Ulm

7° Armani Exchange Milano

8° Panathinaikos

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU