Territorio - 31 marzo 2022, 14:55

Somma Lombardo, il barbiere Antonio va in pensione. La gratitudine della città: «Punto di riferimento per i sommesi»

Ultimo giorno di lavoro nella sua bottega di viale Milano per Antonio Iacovaccio che ha ricevuto un omaggio dal Comune e la visita del sindaco e dell'assessore Calò: «Moltissime generazioni di sommesi si sono sedute sulla sue sedia per fare barba e capelli»

Il barbiere Antonio in una foto dalla pagina Facebook del Comune di Somma

Il barbiere Antonio in una foto dalla pagina Facebook del Comune di Somma

Ultimo giorno di lavoro oggi, 31 marzo, per una vera e propria "istituzione" di Somma Lombardo come può esserlo lo storico barbiere del paese.

E sono davvero tanti i sommesi, di tutte le età, ad essersi seduti sulla sedia della bottega di parrucchiere di viale Milano di Antonio Iacovaccio. 

Il barbiere ha ricevuto la visita del sindaco Stefano Bellaria e dell'assessore alle Attività Economiche Francesco Calò che lo hanno omaggiato di un Ex Libris, in segno di stima e gratitudine per quanto fatto in tutti questi anni per la città di Somma Lombardo. 

«Antonio non è stato solo un punto di riferimento per i sommesi grazie al suo lavoro - sottolinea l'assessore Calò - ma si è sempre reso disponibile e partecipe di varie iniziative associative mostrando sempre un caloroso impegno per la comunità. Vi invitiamo oggi se avete cinque minuti a passare nella bottega di viale Milano per dire grazie di persona ad Antonio».

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU