Politica - 31 marzo 2022, 13:31

«13 milioni alla provincia di Varese per la manutenzione delle strade»

Il contributo governativo (alla Lombardia arriveranno 225 milioni in totale) è stato annunciato deputata varesina e segretaria regionale lombarda di Italia Viva, Maria Chiara Gadda

«13 milioni alla provincia di Varese per la manutenzione delle strade»

«Il governo Draghi investe sulla sicurezza e sul miglioramento delle strade provinciali e regionali. Si tratta di risorse aggiuntive a quelle ordinarie, per un investimento da un miliardo e 700 milioni di euro a livello nazionale e che vedrà un riparto su base regionale e provinciale da quest'anno fino al 2029».

Ad annunciarlo è la deputata varesina e segretaria regionale lombarda di Italia Viva, Maria Chiara Gadda: «Per la Lombardia vi sono oltre 211 milioni di euro e per la provincia di Varese oltre 13 milioni. Le strade provinciali sono legate alla quotidianità di imprese e cittadini, questi sono fondi essenziali per migliorare i collegamenti e rendere le strade più sicure. Troppo spesso i territori scontano le carenze di una rete di collegamenti vetusta, che con queste risorse potrà essere migliorata», conclude.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU