Territorio - 21 marzo 2022, 09:48

Viggiù saluta le Suore della Riparazione: «93 anni non si cancellano»

Le religiose sono state ringraziate nel corso della Messa di domenica da tutta la comunità. Il sindaco: «Presenti dal 1929, sono state fondamentali per la vita di molte famiglie, anche durante la guerra, curando molte generazioni di viggiutesi»

Il saluto alle suore di Viggiù in una foto da Facebook

Il saluto alle suore di Viggiù in una foto da Facebook

La comunità di Viggiù ha salutato ieri, durante la Messa domenicale, le suore dell'Istituto della Riparazione, una presenza storica nella cittadina della Valceresio. 

Era dal 1929, che le religiose vivevano in paese; una presenza discreta ma molto apprezzata anche a livello sociale. 

«93 anni non si cancellano - sottolinea il sindaco Emanuela Quintiglio, che le ha ringraziare ufficialmente nel corso della Messa - abbiamo imparato ad amarle attraverso la presenza nella vita parrocchiale della nostra comunità».

La gratitudine da parte di generazioni di cittadini era il sentimento prevalente ieri al momento dei saluti e dello scambio dei doni. 

«Presenti fin dal 1929 - conclude la prima cittadina - sono state fondamentali per la vita comunitaria di molte famiglie fin da subito, anche durante la guerra e nel periodo del boom economico, curando molte generazioni di viggiutesi. Grazie di cuore per quello che avete donato». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU