Da Varese al Dubai World Trade Centre, frontiera di arte, modernità e innovazione, oltre che di turismo: il gallerista varesino Michele Cataleta è impegnato in questi giorni negli Emirati Arabi Uniti per la prestigiosa World Art Dubai, che raduna migliaia di opere provenienti da 150 gallerie e artisti internazionali, dove ha messo in mostra le opere dell'artista Michele Telari.
La torre di 38 piani fatta costruire dallo sceicco Rashid bin Saeed Al Maktoum è la lussuosa "culla" di eventi, mostre, convention e tanto altro: proprio qui, al piano terra, Cataleta ha coinvolto tutti con le "vibrazioni" trasmesse dai quadri di Telari che prendono spunto dall'Europa e dal mondo. Protagoniste della "visione" dell'artista sono le grandi città, a partire da New York, capaci di "pulsare" emozioni e vita grazie a intuito, bravura e una "mano" ispirata e magica.
Venezia, Castel Sant'Angelo e la Grande Mela "vivono" nelle opere iperrealiste di Telari: applauditissima da espositori e visitatori della mostra la sfilata di Cataleta con il quadro raffigurante Castel Sant'Angelo. Un successo e un applauso che arrivano fino a Varese.






