Calcio - 13 marzo 2022, 17:07

VIDEO. Roselli: «I tifosi del Varese mi hanno emozionato. Lavoro per questo prima che per i soldi»

L'ex allenatore del Varese usa parole stupende nel dopo gara: «Pensavo che fosse facile ricordare per i meno giovani, ma oggi i tifosi biancorossi mi hanno sorpreso e colpito al cuore». Ezio Rossi: «Merito a loro che hanno fatto tre gol, magari giocando meno di noi o facendo poco o nulla di possesso palla»

VIDEO. Roselli: «I tifosi del Varese mi hanno emozionato. Lavoro per questo prima che per i soldi»

«I tifosi del Varese mi hanno sorpreso urlando il mio nome, anche se sono passati tanti anni e i giovani potrebbero non sapere nemmeno chi sono. Noi facciamo questo mestiere per cose come queste, e poi per i soldi. Insieme alla gente di Varese ho avuto grandi soddisfazioni: la memoria conta. E qui c'è. Io ho costruito poco oggi in campo, sono i ragazzi che hanno preso questa vittoria, anche se siamo ancora lontani da quello che voglio io. Se tu ce la metti tutta per vincere questa partita è gli avversari ce la mettono tutta ma non riescono a vincere.... Dovremmo riportare il calcio dove merita, con grandi persone come era Claudio Milanese per me: una volta la segretaria si prese una lavata di testa perché pagò gli stipendi il lunedì e non il venerdì. Per me il calcio e le persone del calcio devono essere queste. Non mi aspettavo certo di vincere con due gol di scarto».

Non c'è nulla da aggiungere alle parole di Giorgio Roselli, davvero protagonista numero 1 della giornata.

«Approccio diverso rispetto a loro? E’ difficile da spiegare - dice Ezio Rossi - Ha ragione chi vince. Merito a loro che hanno vinto con tre gol, due su calcio piazzato e uno in contropiede. Merito a loro che hanno fatto tre gol magari giocando meno di noi o facendo poco o nulla di possesso palla. Inizio del secondo tempo non all'altezza? Noi abbiamo giocato settanta minuti di là e loro hanno fatto i gol. La squadra ha cercato in tutti i modi di rimediare, e anche io con i cambi. Ha ragione chi vince. Bravi loro, scarsi noi. Proveremo a giocare anche noi nella nostra area e a ripartire. Le abbiamo provate tutte, anche con 5 attaccanti. La prestazione c’è stata. Ha ragione chi porta a casa i tre punti».

Cericola-Mamah confronto impietoso, chiede qualcuno a Rossi... «Ve l’avevo detto sabato...».




A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU