Territorio - 08 marzo 2022, 15:23

Il nuovo video, questa volta senza satira, di Induno Capitale per la Festa della Donna

Protagonista è Ester Albertoli, una delle giovanissime fondatrici della pagina satirica di Induno Olona: «Vi auguro di non sentirvi mai inferiori a nessuno in quanto donne, viaggiate, conoscete, studiate»

Il nuovo video, questa volta senza satira, di Induno Capitale per la Festa della Donna

Per una volta la satira e l'ironia che contraddistinguono la pagina Facebook Induno Capitale, vengono lasciate da parte, per dare spazio a un messaggio forte e diretto in occasione delle Festa della Donna.

La pagina satirica fondata da cinque ventenni di Induno Olona ha pubblicato oggi, per l'8 Marzo, un video dedicato alle donne che vede protagonista una di loro, Ester Albertoli.

Un video intenso di auguri veri alle donne e non di circostanza come purtroppo può capitare in occasione di questa ricorrenza.

«Vi auguro di non sentirvi mai inferiori a qualcuno in quanto donne - dice Ester - esprimete le vostre idee, fate qualunque cosa, da quelle piccole e quelle che cambiano la vita. Viaggiate, conoscete, studiate».

Nella vita reale tutto questo non è così facile o immediato. 

«Chi è vittima di mobbing o di revenge porn non viene tutelata e c'è sempre qualcuno che dice che se l'è cercata - l'augurio è di vivere una vita tranquilla e degna, consapevoli che il cambiamento parte dal di dentro per poi cambiare quello che c'è fuori». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU