Politica - 04 marzo 2022, 14:22

Rigenerazione urbana, Monti (Lega): «20 milioni di euro per valorizzare il nostro territorio»

Così il consigliere regionale leghista sulla graduatoria dei comuni ammessi al contributo regionale. Per il territorio della provincia di Varese sono in arrivo 20 milioni di euro. L'elenco dei comuni da Nord a Sud per l'avvio di progetti di rigenerazione urbana

Emanuele Monti

Emanuele Monti

«Uno sforzo straordinario che con grande impegno Regione Lombardia ha voluto perseguire per rilanciare il territorio e cantierare opere attesa da anni dai nostri comuni». Così Emanuele Monti, consigliere regionale leghista, in merito alla graduatoria dei comuni lombardi aggiudicatari del contributo regionale, finalizzato all’avvio di processi di rigenerazione urbana.

«Grazie al Piano Lombardia - continua Emanuele Monti - andremo ad abbellire città e paesi, rendendoli anche più vivibili e attrattivi, con un impatto positivo anche sulla ripresa economica di territori duramente provati dall’emergenza sanitaria».

«Sono stati tanti i comuni che hanno presentato i propri progetti ma altrettanto all’altezza è stata la risposta di Regione Lombardia con un intervento quantificabile in 200 milioni di euro e reso possibile anche grazie all’interessamento del Consiglio regionale, nel luglio scorso, che ha portato ad un raddoppiamento delle risorse. Per il territorio della provincia di Varese sono in arrivo 20 milioni di euro».

Questi i comuni della provincia di Varese ammessi e finanziati. La graduatoria ufficiale verrà pubblicata nei prossimi giorni sul BURL.

Brunello, Castellanza, Gorla Maggiore, Tradate, Solbiate Olona, Sesto Calende, Somma Lombardo, Buguggiate, Azzate, Cazzago Brabbia, Saronno, Lonate Pozzolo, Cuveglio, Mornago, Laveno-Mombello, Fagnano Olona, Besnate, Morazzone, Cairate, Inarzo, Cassano Magnago, Brenta, Ferno, Varese, Cassano Valcuvia, Brissago-Valtravaglia, Castronno, Biandronno, Castelseprio, Comerio, Gallarate, Besozzo, Cugliate-Fabiasco, Carnago, Taino, Lavena Ponte Tresa, Travedona-Monate, Tronzano Lago Maggiore, Cavaria con Premezzo, Golasecca, Ispra, Vizzola Ticino, Caronno Varesino, Gornate Olona, Curiglia con Monteviasco, Gerenzano.

Files:
 ALL B Decreto Finanziati Bando rigenerazione (620 kB)

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU