Aggiornamento
Il Direttore di Gara comunica che, a causa dell'incidente occorso alla vettura n. 74 del Rally Moderno ed avendo superato l'orario di chiusura autorizzato dalla Prefettura, la Prova è stata ANNULLATA.
Una giornata davvero intensa è stata quella appena conclusa, per gli equipaggi della 30a edizione del Rally Internazionale dei Laghi, dallo shakedown, tra stamattina e il primo pomeriggio, alla prova in notturna, un ritorno accolto con entusiasmo dopo un'assenza di 29 anni.
Alle 17.45, infatti, i piloti sono partiti per il tratto Sette Termini, dal laghetto di Montegrino per percorrere i 9,7 chilometri che li separavano dall'acquedotto di Cugliate.
Al termine della prima prova, capofila è il tradatese Giuseppe "Giò" Di Palma, il quale, con la sua Volkswagen Polo R5, ha concluso il tratto in 6'49.6.
A 7.6 decimi di secondo, il luinese Andrea Spataro, seguito dal varesino Giuseppe Freguglia, al momento al terzo posto della classifica, con un tempo di 7'02.5 - entrambi a bordo di una SKoda Fabia R5.
Adrea Crugnola, altro campione "di casa", si posiziona nono nella classifica assoluta, con un tempo di 7'24.2.
Domani, domenica 27 febbraio, altre tre prove, un momento di riordino e assistenza, la ripetizione dei tre tratti e, infine, la premiazione.




