Anche quella del 2022 sarà un'estate sicura sulle spiagge di Maccagno con Pino e Veddasca, dov'è stata confermata la presenza dei bagnini a vigilare su bagnanti, turisti e visitatori.
«Anche per la stagione balneare che ci attende, ci saranno tre bagnini a vegliare sui bagnanti tra Maccagno e Zenna - anticipa il sindaco Fabio Passera - lo ha deciso l’Autorità di Bacino lacuale dei laghi Maggiore, Monate, Comabbio e Varese in una recente seduta del consiglio di amministrazione».
Un’esperienza iniziata nel 2012 e andata col tempo ampliandosi e consolidandosi, raggiungendo le attuali 14 spiagge del Lago Maggiore; ora c’è da espletare l’appalto per il servizio che si articolerà sui prossimi tre anni, articolato da metà giugno a fine agosto.
«Tra il Parco Giona e il Lido ci saranno due addetti alla sicurezza, mentre uno sarà a Zenna - aggiunge il primo cittadino - per orari e periodo esatto bisognerà aspettare l’esito della gara, che potrebbe permettere anche maggiori spazi di manovra rispetto lo scorso anno. Ora è presto per parlarne, ma non per programmare. Saremo pronti per accogliere cittadini e turisti in sicurezza nelle acque limpidissime del nostro amato lago».




