Varese - 15 febbraio 2022, 18:31

Cosentino: «Duplice evasione dai Miogni, la Lombardia si rivolga al ministero della Giustizia»

Il capogruppo di Lombardia Ideale in consiglio regionale: «Precarie condizioni della struttura e difficili condizioni lavorative delle guardie penitenziarie in un quadro di già scarsa sicurezza in città. Serve un intervento del Ministero»

Cosentino: «Duplice evasione dai Miogni, la Lombardia si rivolga al ministero della Giustizia»

«La duplice evasione dal carcere dei Miogni di Varese è un fatto preoccupante, anche perché non inedito, che riporta d’attualità le precarie condizioni di quella struttura detentiva. Una situazione che non contribuisce certo a rassicurare la popolazione sulla già scarsa sicurezza in città». Lo afferma Giacomo Cosentino, capogruppo di Lombardia Ideale in consiglio regionale.

«È un problema molto serio per il territorio di Varese del quale mi sto interessando da tempo, unitamente alle difficili condizioni lavorative delle guardie penitenziarie, – aggiunge Cosentino – e che intendo portare all’attenzione del consiglio regionale affinché la Lombardia si rivolga direttamente al Ministero della Giustizia perché intervenga sul caso specifico e provveda ai necessari interventi correttivi e migliorativi della struttura carceraria».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU