E' stato per fortuna sventato dal tempestivo intervento della Protezione Civile, l'incendio che si è sviluppato oggi pomeriggio, 3 febbraio, nei boschi della Valle del Boia a Cavaria con Premezzo.
Le fiamme si sono sviluppate ad un centinaio di metri dalla zone delle griglie e ad essere colpiti sono stati circa 200 metri quadri di verde, soltanto fogliame, mentre per fortuna gli alberi non sono stati attaccati dall'incendio.
A spegnere il focolaio è intervenuta una squadra Aib provinciale dei distaccamenti di Cavaria con Premezzo, e Ternate oltre alla polizia locale che sta indagando sull'origine dell'incendio, che da una prima valutazione sarebbe doloso.
«Tengo a ringraziare per la tempestività dell'intervento le squadre intervenute, il coordinamento AIB provinciale e in particolar modo la persona che ha allertato la Protezione Civile che ha dato la possibilità di intervenire velocemente prima dell'espandersi del fuoco» commenta il sindaco Franco Zeni che è un ex vigile del fuoco.
Incendio che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi e che grazie alla tempestività e alla professionalità dei soccorsi è stato sventato per tempo.




