Territorio - 03 febbraio 2022, 20:42

VIDEO. Incendio nei boschi della Valle del Boia a Cavaria, decisivo l'intervento della Protezione Civile

Le fiamme si sono sviluppate a un centinaio di metri dall'area griglie, danneggiando un'area di circa 200 mq: a bruciare soprattutto fogliame, ma non gli alberi. Il sindaco Zeni: «Grazie alla tempestività delle squadre intervenute e alla persona che ha dato l'allarme»

L'incendio nella Valle del Boia a Cavaria con Premezzo

L'incendio nella Valle del Boia a Cavaria con Premezzo

E' stato per fortuna sventato dal tempestivo intervento della Protezione Civile, l'incendio che si è sviluppato oggi pomeriggio, 3 febbraio, nei boschi della Valle del Boia a Cavaria con Premezzo.

Le fiamme si sono sviluppate ad un centinaio di metri dalla zone delle griglie e ad essere colpiti sono stati circa 200 metri quadri di verde, soltanto fogliame, mentre per fortuna gli alberi non sono stati attaccati dall'incendio. 

A spegnere il focolaio è intervenuta una squadra Aib provinciale dei distaccamenti di Cavaria con Premezzo, e Ternate oltre alla polizia locale che sta indagando sull'origine dell'incendio, che da una prima valutazione sarebbe doloso. 

«Tengo a ringraziare per la tempestività dell'intervento le squadre intervenute, il coordinamento AIB provinciale e in particolar modo la persona che ha allertato la Protezione Civile che ha dato la possibilità di intervenire velocemente prima dell'espandersi del fuoco» commenta il sindaco Franco Zeni che è un ex vigile del fuoco. 

Incendio che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi e che grazie alla tempestività e alla professionalità dei soccorsi è stato sventato per tempo. 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU