Territorio - 28 gennaio 2022, 14:56

Il Comune di Cazzago Brabbia ha pubblicato il bando per la gestione del bar e dell'area verde sul lago

Le domande per ottenere la concessione dell'area comunale, una delle più frequentate del lago di Varese, dovranno pervenire entro il 25 febbraio: «L'obiettivo è favorire l'aggregazione sociale e la presenza di famiglie e turisti»

Una foto del lungolago a Cazzago Brabbia tratta dal sito web del Comune

Una foto del lungolago a Cazzago Brabbia tratta dal sito web del Comune

Il Comune di Cazzago Brabbia ha aperto un bando per la concessione dell'utilizzo e della gestione del bar "La Darsena" e dell'area verde "Lago di piazza", uno dei luoghi più suggestivi e frequentati, affacciati sul lago di Varese.

La concessione dell'area di proprietà comunale ha l'obiettivo di «garantire la regolare conduzione del bar e della attività connesse e favorire l'aggregazione sociale in un luogo fortemente identitario per la comunità locale, rispettandone la storia, le tradizioni e l'inestimabile patrimonio naturale».

«La gestione - spiegano dal Comune - dovrà favorire la presenze delle famiglie, dei turisti e dei gruppi organizzati; la concessione prevede la collaborazione con l'amministrazione comunale nell'organizzazione di attività aggregative per i cittadini, i giovani e le famiglie». 

La concessione avrà una durata di quattro anni e potrà essere prorogata per una sola volta; il canone di affitto base previsto nel bando, è di 12 mila euro annui.

Le offerte dovranno pervenire entro il 25 febbraio in Comune; il bando con tutti i suoi dettagli è pubblicato integralmente sul sito web del Comune di Cazzago Brabbia. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU