Territorio - 28 gennaio 2022, 14:56

Il Comune di Cazzago Brabbia ha pubblicato il bando per la gestione del bar e dell'area verde sul lago

Le domande per ottenere la concessione dell'area comunale, una delle più frequentate del lago di Varese, dovranno pervenire entro il 25 febbraio: «L'obiettivo è favorire l'aggregazione sociale e la presenza di famiglie e turisti»

Una foto del lungolago a Cazzago Brabbia tratta dal sito web del Comune

Una foto del lungolago a Cazzago Brabbia tratta dal sito web del Comune

Il Comune di Cazzago Brabbia ha aperto un bando per la concessione dell'utilizzo e della gestione del bar "La Darsena" e dell'area verde "Lago di piazza", uno dei luoghi più suggestivi e frequentati, affacciati sul lago di Varese.

La concessione dell'area di proprietà comunale ha l'obiettivo di «garantire la regolare conduzione del bar e della attività connesse e favorire l'aggregazione sociale in un luogo fortemente identitario per la comunità locale, rispettandone la storia, le tradizioni e l'inestimabile patrimonio naturale».

«La gestione - spiegano dal Comune - dovrà favorire la presenze delle famiglie, dei turisti e dei gruppi organizzati; la concessione prevede la collaborazione con l'amministrazione comunale nell'organizzazione di attività aggregative per i cittadini, i giovani e le famiglie». 

La concessione avrà una durata di quattro anni e potrà essere prorogata per una sola volta; il canone di affitto base previsto nel bando, è di 12 mila euro annui.

Le offerte dovranno pervenire entro il 25 febbraio in Comune; il bando con tutti i suoi dettagli è pubblicato integralmente sul sito web del Comune di Cazzago Brabbia. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU