Varese - 24 gennaio 2022, 10:40

Alla Fondazione Molina lo sportello counseling: uno spazio di ascolto per i familiari

Servizio dedicato ai parenti degli ospiti che frequentano il Centro Diurno Integrato e il nucleo Alzheimer

Alla Fondazione Molina lo sportello counseling: uno spazio di ascolto per i familiari

La Fondazione Molina e Varese Alzheimer aprono uno Sportello di Counseling ai familiari degli ospiti che frequentano il Centro Diurno Integrato ed il nucleo Alzheimer.

Il counseling è un processo relazionale di tipo professionale che coinvolge un counselor e un caregiver all’interno di una relazione d’aiuto: in particolare il caregiver viene accompagnato durante situazioni percepite da lui come difficili, nel pieno rispetto dei suoi valori e delle sue capacità di autodeterminazione.

Il servizio, previa la sola iscrizione annuale all’Associazione Varese Alzheimer, sarà a disposizione gratuitamente e su appuntamento ed offre uno spazio di ascolto e supporto nel quale il familiare potrà esplorare, in particolar modo in un momento di emergenza sanitaria, le difficoltà relative a processi evolutivi o fasi di transizione e stati di crisi del proprio caro e allo stesso tempo rafforzare e sostenere il mantenimento della relazione con lo stesso.

Per accedere al servizio e ricevere ulteriori informazioni: Varese Alzheimer telefono 0332.813295 - info@alzheimervarese.org

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU