- 23 gennaio 2022, 13:11

Lo Speroni ha già pronto il suo grido: «389 volte ciao Pippo»

Per la partita Pro Patria-Piacenza esposto uno striscione vicino ai Popolari per salutare il recordman tigrotto. Il messaggio della famiglia Taglioretti ai ragazzi, provati dagli infortuni e dall'incertezza societaria: «Mettetecela tutta pensando al nostro papà»

Lo Speroni ha già pronto il suo grido: «389 volte ciao Pippo»

Un saluto semplice e diretto, gridato dai Popolari dello Speroni. Come sarebbe piaciuto a Giuseppe Taglioretti, il recordman tigrotto scomparso venerdì a 86 anni.

«389 volte ciao Pippo» riporta lo striscione sulla recinzione ai Popolari, sistemato prima della partita Pro Patria-Piacenza. Pippo, che amava sedersi in tribuna laterale con il suo amico Ottavio Tognola, l'avrebbe visto bene e avrebbe sorriso. 

Sorride, da lassù. Ai tigrotti, provati da un periodo difficile sia per l'incertezza societaria sia per gli infortuni, direbbe: avanti, ragazzi, date tutto, fatelo anche per me. Fatelo perché siete i ragazzi di Busto e della Valle, che siate nati qui o altrove non importa, adesso indossate una maglia speciale, che io ho portato in campo per 389 volte. E un messaggio speciale è arrivato proprio dalla famiglia Taglioretti: «Avanti tigrotti, mettetecela tutta pensando al nostro papà».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU