Territorio - 22 gennaio 2022, 17:40

Lanterna cinese trovata a Cislago. E' l'oggetto misterioso visto cadere ieri sera dal cielo?

Una possibile spiegazione a quanto avvistato in zona arriva da un residente che ha rinvenuto i resti bruciacchiati di una lanterna luminosa. Ieri sera l'avvistamento aveva fatto scattare in massa i soccorsi temendo che fosse precipitato un elicottero

foto da ilSaronno.it

foto da ilSaronno.it

Bruciacchiata ma con non completamente distrutta: è la grande laterna cinese ritrovata stamattina in un campo alla Massina a Cislago, in una zona che ha fatto subito pensare all’oggetto luminoso visto cadere nella serata di ieri in zona: un avvistamento che ha fatto scattare i soccorsi in massa temendo che fosse precipitato un elicottero. Ma dalle ricerche nulla è emerso e la situazione è tornata alla normalità.

L’allarme era scattato alle 20 quando alcune persone hanno dato l’allarme parlando di una oggetto infuocato che finiva a terra. Una segnalazione giudicata attendibile tanto che si è messa in moto la macchina dei soccorso anche perché in un primo momento si pensava ad un elicottero caduto.

Pompieri, carabinieri e protezione civile hanno passato al setaccio la zona tra Cislago, Turate e Gerenzano mentre le torri di controllo di Malpensa e Milano hanno confermato che fortunatamente nessun velivolo risultava mancare.

Stamattina il ritrovamento della lanterna cinese da parte di un cittadino. Le foto del ritrovamento, che potrebbero spiegare la natura dell'oggetto luminoso visto cadere, sono state quindi condivise nel pomeriggio sul gruppo “Sei di Cislago se…” come possibile soluzione del "mistero".

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU