Territorio - 20 gennaio 2022, 14:18

Compleanno speciale a Somma, nonna Virginia Acetti, la "signora" del Lanificio, compie 100 anni

Gli auguri del sindaco Bellaria e del suo vice Aliprandini per la festeggiata, originaria della provincia di Bergamo, ma sommese dal 1940: «Ha lavorato per una vita al Lanificio di Somma, il "Mosterts" come dice lei»

La signora Virginia festeggiata dal sindaco e dal vicesindaco in una foto dalla pagina Facebook del Comune di Somma

La signora Virginia festeggiata dal sindaco e dal vicesindaco in una foto dalla pagina Facebook del Comune di Somma

Compleanno speciale oggi a Somma Lombarda che festeggia oggi i 100 anni compiuti dalla signora Virginia Carla Acetti.

A portare gli auguri di tutta la cittadinanza sono stati il sindaco Stefano Bellaria e il suo vice Stefano Aliprandini; la signora Virginia è nata il 20 gennaio del 1922 ad Antegnate, in provincia di Bergamo, ma nel 1940, pochi mesi dopo l'inizio della seconda guerra mondiale si è trasferita a Somma Lombardo e non l'ha più lasciata. 

«Sposata con il signor Lavio è diventata madre di Fiorella e Luigi e ha la fortuna di avere tre nipoti e tre pronipoti - racconta il sindaco - ha lavorato una vita al Lanificio di Somma, il “Mosterts” come dice lei». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU