Politica - 18 gennaio 2022, 17:32

Commissioni, manca l’accordo. Rinviata anche la composizione di quella dedicata alle Attività produttive

E con questa sono tre le commissioni “cedute” all’opposizione ma per cui il centrodestra non ha trovato un accordo interno sulle nomine del presidente e dei due vice. Nominati invece presidenti per i Servizi educativi Luisa Oprandi e Lorenzo Macchi per la Polizia locale

Commissioni, manca l’accordo. Rinviata anche la composizione di quella dedicata alle Attività produttive

Dopo giorni di botta e risposta, rifiuti, poi segnali di apertura, alla fine l’opposizione non ha trovato la quadra sulle due vice presidenze delle commissioni Cultura e Sport e sulla presidenza di quella dedicata alle Attività produttive, che la maggioranza ha offerto al centrodestra in segno di collaborazione.

Tutto rimandato a settimana prossima per capire se tre nomi verranno fatti e in capo a quale delle forze di centrodestra o se le offerte verranno rispedite al mittente come inizialmente indicato. Intanto si è proceduto alla formazione delle altre due commissioni mancanti, Servizi educativi e Polizia locale.

Per la commissione 6, Servizi educativi che fa capo all’assessore Rossella Dimaggio (Pd), il presidente è Luisa Oprandi (Pd) e la sua vice Francesca Strazzi (Praticittà). Gli altri consiglieri sono: Giuseppe Pullara (Lavoriamo per Varese), Maria Grazia D'Amico (Collettiv*), Barbara Bison (Lega), Luca Boldetti (Polo delle Libertà), Roberto Puricelli (Grande Varese), 

Per la commissione 8, Polizia locale che fa capo all’assessore Raffaele Catalano (Lavoriamo per Varese), il presidente è Lorenzo Macchi (Pd) e il suo vice è Dino De Simone (Progetto Concittadino). Gli altri consiglieri sono: Alberto Coen Porisini (Praticittà), Giuseppe Pullara (Lavoriamo per Varese), Emanuele Monti (Lega), Simone Longhini (Polo delle Libertà), Roberto Puricelli (Grande Varese), Salvatore Giordano (Fratelli d'Italia) e Stefano Clerici (Varese Ideale).

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU