Basket - 10 gennaio 2022, 22:40

Crisi Varese: si valuta la posizione di coach Vertamati?

Dieci sconfitte su 13 partite, ultima difesa della Serie A e contraddizioni tecniche che si trascinano da inizio anno: normale che adesso anche l’allenatore sia in discussione in casa Pallacanestro Varese. Nessuna decisione è stata ancora presa, ma le prossime ore potranno essere decisive in un senso o nell’altro…

Coach Adriano Vertemati nella foto di Fabio Averna

Coach Adriano Vertemati nella foto di Fabio Averna

Dieci sconfitte su 13 partite, ultima difesa del campionato e alcune contraddizioni tecniche che perseverano da inizio anno, al di là delle scusanti oggettive che soprattutto negli ultimi tempi stanno facendo sentire il loro peso: coach Adriano Vertemati verrà messo in discussione in casa Pallacanestro Varese?

La risposta è affermativa, ma solo per una ragione: la società oggi capitanata da Luis Scola non vuole lasciare nulla di intentato sulla strada della salvezza. E questo concetto si esplica non solo in una ricerca continua sul mercato dei due giocatori ancora mancanti dopo gli addii di Egbunu, Jones e Kell (e l’arrivo di Vene) ma anche in un’attenta valutazione dell’opportunità di proseguire o meno con l’attuale guida tecnica.

Inevitabile e normale, verrebbe da scrivere. Si è tuttavia ancora lontani da decisioni definitive, in un senso o nell’altro: l’unica verità sdoganabile al momento è appunto la valutazione. Che se si concludesse con la volontà di sostituire l’attuale allenatore, implicherebbe anche la non facile scelta del sostituto.

Le prossime ore saranno decisive quindi non solo sul fronte giocatori in casa Pallacanestro Varese.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU