Cronaca - 12 dicembre 2021, 17:11

Tragedia sulle montagne del Ticino: escursionista di 47 anni precipita in un dirupo e muore

Infortunio mortale in zona Monte Sighignola: la vittima è un uomo residente nel Luganese

Tragedia sulle montagne del Ticino: escursionista di 47 anni precipita in un dirupo e muore

Tragedia sulle montagne del Canton Ticino: un escursionista svizzero di 47 anni, domiciliato nel Luganese, è morto dopo essere precipitato in un burrone. La scomparsa dell'uomo è stata segnalata verso le 20 di ieri, dopo che l'escursionista rientrato da una passeggiata in zona Monte Sighignola.

In breve tempo sono scattate le ricerche da parte di agenti della Polizia cantonale, di uomini del Soccorso alpino svizzero, della Società svizzera di salvataggio di Lugano, dell'Esercito svizzero, di una ditta privata con drone nonché dei soccorritori della Rega.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire, il 47enne, ritrovato verso la una di questa notte, è rimasto vittima di una caduta, precipitando per diverse decine di metri in un dirupo a circa 800 metri di altitudine.

I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l 'intervento del Care Team.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU