Anche Cittiglio, grazie all'impegno delle associazioni attive in paese e alla collaborazione del Comune, si appresta a vivere un Natale ricco di appuntamenti per tutti, che si svolgeranno nel mese di dicembre e nei primi giorni del 2022.
Il "Natale cittigliese" comincerà mercoledì 8 dicembre a Vararo con un lancio di palloncini, l'invio delle letterine a Babbo Natale e il posizionamento dei presepi dei ragazzi delle scuole medie nella sala espositiva, seguiti dalla festa natalizia con cioccolata calda, panettone e vin brulé.
Domenica 12 dicembre a Cittiglio alto, dalle 10 mercatini di Natale, apertura dello stand della Protezione Civile e dalle 12 polenta, zola e bruscitt per tutti su prenotazione anche da asporto. Dalle 14.30 Fanta Natale con animazione per bambini, seguita dalla merenda e dalle musiche natalizie.
Sabato 18 dicembre alle 20.30 a Cittiglio concerto di Natale in chiesa parrocchiale con la partecipazione dei bambini della scuola elementare.
Domenica 19 dicembre a Vararo dalle 14.30 cioccolata calda, panettone e vin brulé, dalle 15 partenza della navetta dalla chiesa parrocchiale per Vararo dove si terrà il concerto delle pianiste Isabella Carcione e Paola Rimoldi.
Mercoledì 22 dicembre, dalle 16 l'arrivo di Babbo Natale in piazzale de Peri a Cittiglio con distribuzione di caramelle, giro con il pony con gli elfi, scambio degli auguri con associazioni e volontari, brindisi di Natale e pive natalizie
Venerdì 24 dicembre in chiesa parrocchiale a Cittiglio dopo la Messa della Vigilia vin brulè, cioccolata e luci dei tronchi scaldanti natalizi
Mercoledì 2 gennaio a Vararo dalle 15 partenza della navetta dalla chiesa parrocchiale di Cittiglio e alle 16 saluto del nuovo anno con il coro Arnica che terrà un concerto itinerante per le vie del borgo.
«Grazie a tutte le associazioni di Cittiglio e Vararo che hanno creato il Natale Cittigliese 2021 - affermano dall'amministrazione comunale - grazie ai volontari che hanno a cuore i loro cittadini e grazie anche ai commercianti che hanno collaborato all'organizzazione. Considerato il periodo complesso a causa del Covid, invitiamo all'uso delle mascherine anche all'aperto, all'igienizzazione delle mani e dove possibile a mantenere il distanziamento».




