Territorio - 23 novembre 2021, 12:36

Vedano piange la scomparsa di padre Luigi Moser: «Abbiamo perso un amico»

A dare l'annuncio dell'improvvisa scomparsa del religioso avvenuta in Ciad e causata da problemi cardiaci, sono stati i Missionari Comboniani. Appassionato di musica, durante gli studi a Venegono era andato a Vedano per sviluppare la cantoria parrocchiale

Padre Luigi Moser in una foto dalla pagina Facebook dei Missionari Comboniani

Padre Luigi Moser in una foto dalla pagina Facebook dei Missionari Comboniani

La comunità di Vedano Olona piange la scomparsa di padre Luigi Moser, che è mancato improvvisamente ieri, 22 novembre a N'Djamena, capitale del Ciad, all'età di 79 anni, per problemi cardiaci insorti dopo un intervento chirurgico. 

A dare comunicazione della morte del religioso, originario della provincia di Trento, sono stati i Missionari Comboniani sulla loro pagina Facebook; la notizia della morte di padre Luigi è giunta subito anche a Vedano Olona. 

«È con profondo dolore e sconcerto che annunciamo la scomparsa improvvisa di padre Luigi Moser, missionario comboniano, avvenuta in Ciad nel pomeriggio di lunedì si legge sulla pagina Facebook dell'oratorio di Vedano Olona - mentre si stava preparando per il rientro programmato in Italia per essere sottoposto a degli accertamenti clinici».

Padre Luigi era ritornato alla fine di settembre a N'Djamena, la capitale del Ciad, ed era stato incaricato di aprire una nuova parrocchia a circa 20 chilometri dalla capitale.

«Appassionato di musica, durante gli anni di teologia a Venegono Superiore era venuto a Vedano per sviluppare la cantoria parrocchiale e da allora era rimasto negli anni molto affezionato alla nostra parrocchia, stringendo un affettuoso rapporto di amicizia con tanti dei nostri concittadini» si legge ancora sui social.

La parrocchia ha organizzato alcuni momenti di preghiera per ricordare padre Moser che avranno luogo oggi e mercoledì con i seguenti orari: ore 8 recita del Santo Rosario, ore 8.30 Santa Messa, ore 17.30 recita del Santo Rosario, ore 18 Santa Messa. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU