Arriva alla giornata numero 8 la prima sconfitta in campionato per la Varesina. Le fenici, ospiti nel bellissimo Centro Gianni Brera di Pero, perdono 1-0 causa il gol di Petar Rankovic, stellina classe 2000 della squadra milanese, capace di battere Spadavecchia alla mezz'ora del primo tempo.
Una gara che, anche secondo le parole di Spilli, la Varesina non ha approcciato col giusto atteggiamento, nonostante nel primo quarto d'ora qualche chance per passare i ragazzi di Venegono l'hanno creata.
L'imprecisione sotto porta e gli errori in rifinitura impediscono alla Varesina di passare e il gol del Club Milano indirizza la partita, costringendo con affanno e poca lucidità, alla squadra di Spilli di dover rincorrere in una giornata non così brillante come le ultime.
L'occasione più grande per il pari ce l'ha Sarr, ma è lo specchio della giornata della Varesina, con l'errore davanti a Monzani che pesa e che non ristabilisce l'equilibrio all'interno di una gara che i padroni di casa riescono a vincere, sfiorando anche il raddoppio a cui si oppone un monumentale Spadavecchia ancora sullo scatenato Rankovic.
L'amarezza nel post gara di Mister Spilli è evidente dalle sue parole che vi proponiamo nel video qui sotto.
OTTAVA GIORNATA
Castanese-Accademia Pavese 4-0, Club Milano-Varesina 1-0, Pavia-Gavirate 1-2, Sestese-Base 96 Seveso 2-1, Varzi-Ardor Lazzate 1-1, Verbano-Vergiatese rinviata, Vogherese-Rhodense 2-1, Calvairate-Settimo Milanese 2-1
CLASSIFICA
Castanese, Varzi 18; Varesina 15; Sestese 14; Vogherese (-1) 13; Ardor Lazzate 12; Verbano 11; Base 96, Gavirate 10; Pavia, Club Milano, Calvairate 9; Rhodense, Vergiatese 7; Accademia Pavese 4; Settimo Milanese 3.
DOMENICA 14 NOVEMBRE
Ore 14.30: Accademia Pavese-Club Milano, Base 96-Castanese, Gavirate-Vergiatese, Rhodense-Calvairate, Settimo Milanese-Sestese, Varesina-Pavia, Varzi-Verbano, Ardor Lazzate-Vogherese.




