Si terrà giovedì 4 novembre a Induno Olona l’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”; una giornata dedicata alla lotta al fenomeno sempre più attuale del littering, ovvero l’abbandono di rifiuti nell’ambiente.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che potranno unirsi ai dipendenti dei ristoranti McDonald’s, coinvolti in prima persona nella pulizia dell’area del parcheggio di fronte alle scuole, della zona stazione e del rione San Cassano. L’appuntamento, per chiunque voglia dare il proprio contributo, è previsto per le ore 14:00 presso il ristorante di Induno Olona.
Induno Olona è una delle 100 tappe nazionali che saranno coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si faranno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni Comune.
Il fenomeno del littering è un problema sempre più ampio che oggi crea disagi sia a livello di decoro urbano sia di inquinamento ambientale.




