Territorio - 20 ottobre 2021, 11:21

Riprendono le attività del Progetto Rughe di Gavirate, a fianco dei malati di Alzheimer e dei loro famigliari

Da giovedì 21 ottobre riaprono sia lo sportello informativo in piazza Mercato, che il gruppo online Abc di autoaiuto condotto da una psicologa e psicoterapeuta. Dal 30 ottobre partono anche i laboratori per persone con demenza

Riprendono le attività del Progetto Rughe di Gavirate, a fianco dei malati di Alzheimer e dei loro famigliari

Riprendono sia in presenza che online le attività del Progetto Rughe di Gavirate che si occupa dei malati di demenza e di Alzheimer e dei loro famigliari.

Da giovedì 21 ottobre riapre lo sportello informativo presso la sede di Rughe in Residenza Besozzi (piazza mercato Gavirate) tutti i giovedì dalle 10 alle 12. Sarà presente anche una volontaria esperta in materia di amministrazione di sostegno e una volontaria infermiera, disponibile a supportare le organizzazioni familiari: su appuntamento sarà possibile avere il supporto di una psicologa esperta in riabilitazione cognitiva e disfagia.

Il 21 ottobre riprende anche il gruppo online ABC di auto aiuto, condotto dalla dottoressa Daniela Ciorciaro, psicologa e psicoterapeuta, mentre il 30 ottobre, a grande richiesta tutti i sabato mattina, iniziano i laboratori per le persone con demenza o Alzheimer condotti da Nerella Corazza, con il supporto per i familiari della dottoressa Alida Todesco, psicologa e logopedista: orario 9,30 -11,30.

Il 6 novembre il laboratorio si  arricchisce con la presenza del Teatro Periferico di Cuveglio, che presenta "Il mondo in valigia", un progetto teatrale innovativo rivolto al mondo della demenza.

Accesso ai servizi in presenza con green pass e mascherina. Per informazioni chiamare il centro di aiuto 366 6457422 (il numero ha in questo periodo un problema tecnico: eventualmente chiamare 334 5929397).

«Aiutateci ad aiutare» l'appello dei volontari di Rughe che sono presenti nelle domeniche di ottobre con uno stand sul lungolago in occasione della Festa della Zucca, con diverse proposte, come i giochi di una volta. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU