Cronaca - 20 ottobre 2021, 08:50

Cade dalla moto per evitare un animale in strada, ragazza trasportata in ospedale con l'elisoccorso

Incidente questa mattina intorno alle 8 in località Torbiera a Dumenza. Per la giovane, 28 anni e residente ad Agra, necessario il trasporto al pronto soccorso. Sul posto anche vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Luino

Cade dalla moto per evitare un animale in strada, ragazza trasportata in ospedale con l'elisoccorso

Incidente stradale questa mattina sulle strade di Dumenza, nell'alto Varesotto. Una ragazza di 28 anni è stata trasportata in ospedale con l'elisoccorso in seguito a una caduta da moto avvenuta poco prima delle 8 in località Torbera.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica di quanto accaduto la ragazza, residente ad Agra, stava percorrendo il tratto di strada tra Palone e Dumenza quando un animale selvatico le ha improvvisamente tagliato la strada. Nel tentativo di evitarlo ha perso il controllo della moto, finendo sull'asfalto.

Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. Il personale sanitario ha quindi richiesto l'intervento dell'elicottero per velocizzare le operazioni. In località Torbera sono arrivati quindi anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino e i carabinieri della Compagnia di Luino.

La giovane, che è sempre rimasta cosciente, è stata quindi caricata sulla barella e affidata all'elisoccorso per il trasporto in ospedale per tutti gli accertamenti del caso, disposto in codice giallo. Da un primo riscontro medico non sarebbe in pericolo di vita.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU